sabato 19 luglio 2008

Benventui

Il Blog partirà Lunedì 21 Luglio 2008





Sta per iniziare una mia nuova esperienza nel mondo dei Blog; questa volta però cercherò di spiegare a tutti quelli, che come me qualche anno fa, si avvicinano solo adesso al bellissimo mondo dei Blog, come fare a realizzare un Blog, come fare a mantenerlo, gestirlo, migliorarlo nella grafica, aumentare i visitatori e perchè no? Cercare di guadagnare anche qualche soldo.

Per quanto riguarda la sezione su come creare un Blog, la piattaforma di riferimento sarà quella di Google: Blogger / Blogspot, secondo me quella che offre più possibilità rispetto a tutte le altre piattaforme senza spendere un soldo.

Comunque tutti gli altri post, saranno rivolti a tutti i blogger indipendentemente dalla piattaforma che usano.

Ultima considerazione: io non sono sicuramente un esperto, ma proprio per questo cercherò di spiegare quello che ho imparato nel tempo sbagliando, seguendo le numerose guide su internet che delle volte sembrano scritte per veri esperti dell'informatica e non per neofiti come noi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Facile Blog iscrivetevi al Feed cliccando nel menu a destra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Navigando alla ricerca di aiutini vari per iniziare una avventura attraverso l'apertura di un blog eccomi qua...di sicuro terrò d'occhio questo sito!a presto...cate

Anonimo ha detto...

Come si chiamava il blog che avevi prima?

(Anno, l'arco di 12 mesi, si scrive senz'acca, che sta invece ad indicare la voce del verbo avere...)

facileblog ha detto...

Ciao, grazie per la segnalazione, è stato un errore di distrazione.