lunedì 18 agosto 2008

Guadagnare Online: AdSense








Oramai il vostro Blog è già a buon punto, ed è seguito da un buon numero di lettori e voi avete voglia di ricavare qualche soldo che vi ripaghi almeno in parte del tempo speso dietro al vostro Blog.

So che questo argomento a molti di voi che hanno un blog solamente per il piacere di scrivere, non interessa per niente, ma voglio comunque parlarvene e magari poi cambierete idea.

Con Google AdSense potrete inserire la pubblicità nel vostro Blog, senza che essa dia nessun fastidio a chi vi segue nella lettura dei vostri posti.






Per cominciare ad usare AdSense dovete inanzitutto avere un account Google, cosa che molti di voi dovrebbero già avere.
Una volta aperto il vostro account andate nella pagina principale di Google e cliccate su Account Personale. Lì troverete numerosi servizi di Google e tra questi anche AdSense. Cliccateci sopra ed inziate ad inserire tutti i vostri dati.

Questa parte vale solo per chi ha un Blog con Blogger.
Una volta creato il vostro Account AdSense tornate nella pagina di gestione del vostro Blog. Poi andate in Layout, Elementi pagina, vi apparirà lo scheletro del vostro Blog: andate ora dove è scritto Post sul Blog e cliccate su Modifica.
Si aprirà ora una nuova finestra con tutte le impostazioni dei vostri post.
Cliccate ora su Visualizza annunci tra post. Vi apparirà il menù di AdSense dove potrete sciegliere la dimensione e i colori del banner. Scelte queste cose clicca su salva ed in meno di 5 minuti avete inserito delle pubblicità nel vostro blog che a seconda di quanti visitatori avete e di quello che parlate vi faranno guadagnare qualche soldino.

Prossimamente inserirò altri post con alcuni consigli su come migliorare AdSense e cercare di guadagnare molti più soldi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Consiglio per guadagnare di andare a vedere a questo link:

http://e-formazione.blogspot.com/2008/11/metodi-per-creare-rendite-on-line.html